galisoledisicilia

Gal Isole di Sicilia

This content shows Simple View


30/07/2015 Si avvisa l’utenza che gli uffici del G.a.l. Isole di Sicilia nel mese di Agosto 2015 rimarranno aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 ad eccezione della settimana 10-14 agosto in cui rimaranno chiusi al pubblico. Non si effettueranno rientri pomeridiani. La Direzione.

 20 luglio 2015

 Di seguito il testo dello speciale che sarà pubblicato sul SOLE 24 ORE il 20 luglio 2015.

20 maggio 2015

VIAGGI, TURISMO E TEMPO LIBERO MONACO DI BAVIERA, 10 – 14 FEBBRAIO 2016

Si informa che dal 10 al 14 febbraio 2016 il Centro Fieristico di Monaco di Baviera ospiterà F.RE.E 2016, affermata vetrina espositiva dedicata al mondo dei Viaggi, del Turismo e del Tempo Libero. Nell’edizione 2015 oltre 118.000 visitatori hanno visionato le offerte degli oltre 1.200 espositori provenienti da 60 Paesi e distribuiti su una superficie di oltre 70.000 mq.: si tratta di un pubblico dal reddito medio alto e con forte propensione al viaggio, che ha visitato il Salone col preciso intento di programmare e prenotare vacanze e tempo libero. LE PRINCIPALI AREE TEMATICHE DI F.RE.E 2016: _Viaggi & Turismo_ _Salute & Benessere_ _Sport acquatici_ _Caravan_ _Outdoor_ _Bici_

COSTI E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE: Qualora interessati a partecipare al Salone, Vi suggeriamo di procedere con la registrazione che non è vincolante per l’azienda che la sottoscrive, ma indispensabile al fine di ricevere una proposta stand.

Vi invitiamo, qualora interessati a ricevere ulteriori informazioni in merito, a contattare l’ Ufficio di Rappresentanza di Milano  (Monica Galante tel. 02 40042056– marketing@monacofiere.com.)

27 aprile 2015

Nell’ambito dell’attuazione del PSL e specificatamente della Misura 4.1.3. “Attuazione strategie di sviluppo”, sottomisura 3.1.3. ” Incentivazione attività turistiche”, Azione B “servizi per la fruizione degli itinerari rurali”, si avvia la presente campagna di raccolta di quante più informazioni dai territori attraverso un rapporto sinergico di in/out delle comunicazioni da inserire nel sistema.

In particolare, l’Azione è finalizzata alla realizzazione di un sistema integrato in rete web 2.0 che valorizzi un sistema integrato prodotto-ambiente-territorio (multilingua) capace di rendere visibile e omogeneo l’intero sistema territoriale ed assicurando la qualità dei contenuti informativi e l’aggiornamento in tempo reale.

Il servizio si inserisce nel più ampio quadro strategico complessivo del PSL di connotazione unitaria del sistema di offerta dello spazio rurale delle isole minori siciliane, con l’obiettivo di promuovere in maniera distintiva e innovativa le aree rurali e i prodotti delle isole.

Tale azione si rende vieppiù pressante alla luce della prevista partecipazione di questo GAL ad EXPO 2015 già a partire dal 1 maggio 2015 che sarà reiterata prima della fine di EXPO 2015 accresciuta dei risultati della prossima stagione estiva.

Per partecipare alla raccolta di informazioni e materiale promozionale sulle isole di Sicilia vedi allegato.

27 aprile 2015

Il personale, il Consiglio Direttivo ed  i Soci del Gal Isole di Sicilia, appresa la grave notizia della

prematura dipartita della mamma del Responsabile di Piano, si uniscono al Suo dolore e a quello delle famiglia

e porgono sentite condoglianze.

 

10 aprile 2015

Si informa che l’Ice, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane sta organizzando la partecipazione collettiva nazionale in occasione della Fiera World Food Mosca 2015 che si svolgerà presso il complesso fieristico Expocentre di Mosca dal 14 al 17 settembre 2015.
L’ evento di internazionalizzazione rientra tra le attività previste nell’ambito della seconda annualità del Piano Export Sud a favore delle regioni in convergenza – Campania, Sicilia, Puglia e Calabria – in virtù del quale le aziende italiane con sede operativa nelle summenzionate Regioni godranno di consistenti agevolazioni sui consueti costi di partecipazione all’iniziativa.
Per maggiori informazioni consultare la brochure dell’eventohttp://download.im.ice.it/dl.php?id=304500a3437&name=CIRCOLARE%20INFORMATIVA%20WORLD%20FOOD%20MOSCA%202015.pdf
O il sito internet dell’Ice www.ice.gov.it

 

8 aprile 2015

L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, nell'ambito dell'attivita' di promozione del partenariato tecnologico in settori innovativi, organizza una missione
 di operatori italiani con stand istituzionale alla manifestazione "Nano Korea 2015", che si tiene a Seoul (Corea del Sud) presso il centro espositivo Coex, dall'1 al 3 luglio 2015.
 L'iniziativa e' rivolta a Imprese del settore, Distretti, Centri di Ricerca, Universita', Istituti, Associazioni e intende agevolare e promuovere forme di collaborazione industriale, scientifica e tecnologica,
 partnership produttive e alleanze strategiche tra soggetti italiani e coreani o dei mercati limitrofi per la realizzazione di progetti innovativi di ricerca e di sviluppo tecnologico, nonche' rafforzare 
l'immagine delle nanotecnologie italiane.
La partecipazione e' gratuita.
I costi di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.
L'iscrizione è obbligatoria. Gli interessati dovranno registrarsi online su apposito modulo disponibile al link:
https://sites.google.com/a/ice.it/nano-korea-2015/ entro il 17 aprile 2015.
Per ulteriori informazioni:
Edith Petrucci / Rosaria Bologna
Tel. 06 59929514 / 06 59929325

 

8 aprile 2015

Per la più ampia diffusione possibile presso le Organizzazioni territoriali, i partner locali e le rispettive reti di operatori interessati, nell’ambito delle iniziative ricomprese nella II^ annualità del Piano Export Sud, si comunica che l’ICE Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane ha previsto la realizzazione di due Workshop con importatori/distributori in Medio Oriente che si svolgeranno rispettivamente ad Amman e Beirut il 26 e il 28 maggio 2015
L’iniziativa è rivolta agli operatori provenienti dalle Regioni della convergenza del settore Agroindustriale (Agroalimentare e Vini ) 

Il termine di scadenza delle adesioni è fissato al 18 aprile 2015

Al workshop verranno invitati a partecipare buyer, distributori e importatori delle aree limitrofe. Sarà previsto, per entrambe le tappe, un networking dinner per favorire i contatti in una situazione più informale. ll workshop si svolgerà in due tappe. 

Il programma dettagliato degli orari degli incontri e delle visite sarà fornito successivamente ai partecipanti

La partecipazione ai  WORKSHOP di AMMAN E BEIRUT è GRATU ITA

Resta inteso che tutte le spese di invio campionatura, viaggio e soggiorno sono a carieo dei partecipanti.

La spedizione delle campionature avverrà, in entrambi i casi, grazie al supporto di uno spedizioniere ufficiale, che prernderà contatti con le aziende partecipanti per organizzare una spedizione unica e occuparsi delle procedure di immissione dei prodotti nel Paese.

L’ammissione dei partecipanti è subordinata alle possibilità di ingresso dei prodotti nel paese, pertanto si invitano gli interessati a consultare le informazioni aggiungive e campionature contenute nella circolare allegata.

ll MODULO Dl PARTECIPAZIONE va compilato ONLINE sul sito:  https://sites.google.com/a/ice.it/giordania-e-libano-2015

A conclusione della registrazione ONLINE, ICE-Agenzia invierà un’ email di conferma con istruzioni e in allegato il modulo di adesione compilato che dovrà essere STAMPATO, FIRMATO, TIMBRATO e INVIATO al FAX n. 06-89280323 entro il 18 aprile 2015.

La circolare potrà essere consultata e scaricata anche dal sito del Dipartimento degli Affari Extraregionali al seguente link:
http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_PresidenzadellaRegione/PIR_Dipartimentodegliaffariextraregionali/PIR_ExpoSud
oppure collegandosi al sito dell’ICE
http://www.ice.gov.it/
Per ogni ulteriore informazione si invitano gli interessati a contattare:
ICE Agenzia per la promozione all’estero e internazionalizzazione delle imprese italiane
Via Liszt 21 – 00144 Roma
Agroalimentare e Vini

Riferimento: Brunella Saccone Tel.06 5992 7459 Fax.06 8928 0323 agroindustria@ice.it

8 aprile 2015

Il Gal Isole di Sicilia per la più ampia diffusione presso le rispettive reti di operatori interessati nell’ambito delle iniziative ricomprese nella II^ annualità del Piano Export Sud  comunica che l’ICE Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane ha previsto la realizzazione di un Workshop commerciale Borsa Vini Paesi Scandinavi a Helsinki, Stoccolma e Copenaghen dal 4 al 7 maggio 2015. La partecipazione all’iniziativa è rivolta alle sole aziende con sede operativa nelle Regioni della convergenza ( Sicilia, Calabria, Puglia e Campania ). Il termine di scadenza delle adesioni è fissato al 10 aprile 2015 . La manifestazione è dedicata esclusivamente ai vini in bottiglia di vetro di capacità < 0,75 litri.E’ necessaria la presenza del titolare o di un delegato, in grado di condurre trattative commerciali. Tale funzione non può essere delegata ad importatori o rappresentanti esteri. L’invio di 6 bottiglie max per ogni tipologia di vino per un massirno di 5 tipologie.. Ad ogni azienda sarà assegnato un tavolo. Per la partecipazione gli interessati dovranno compilare la domanda di partecipazione, contenuta nella circolare  scaricabile anche dal sito del Dipartimento degli Affari Extraregionali al seguente link:

http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_PresidenzadellaRegione/PIR_Dipartimentodegliaffariextraregionali/PIR_ExpoSud

oppure collegandosi al sito dell’ICE

http://www.ice.gov.it/

e dovrà essere inviata via POSTA CERTIFICATA all’indirizzo agro.alimentari@cert.ice.it 

o tramite raccomandata a/r entro il termine di scadenza sopra menzionato ( 10 aprile 2015 )

Per ogni ulteriore informazione contattare:

ICE Agenzia per la promozione all’estero e internazionalizzazione delle imprese italiane

Via Liszt 21 – 00144 Roma

Agroalimentare e Vini

FABIO COSTANTINI Tel. 06/59929503 Fax. 06/89280362 vini@ice.it

 

8 aprile 2015

Il Gal Isole di Sicilia, per la più ampia diffusione presso le organizzazioni territoriali, i partner locali e le rispettive reti di operatori interessati, comunica che  sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n.13 del 27/3/2015 parte III è stato pubblicato l’avviso relativo al bando pubblico di partecipazione al corso formativo ICE Export Lab seconda edizione BANDO_EXPORT_LAB_SICILIA II edizione in collaborazione con la Camera di Commercio di Palermo destinato a 30 PMI manifatturiere e di servizi, sturt-up, Consorzi, Reti di impresa e Poli tecnologici L’adesione al corso dovrà essere avanzata esclusivamente tramite la Domanda_partecipazione_Export_Lab_Sicilia II edizione debitamente compilata   e con firma autografa del Legale Rappresentante dell’azienda ai sensi della Legge 127/97 (disposizione in materia di autocertificazione).

Dovranno inoltre essere allegati alla domanda i seguenti documenti:

Scheda_progetto_internazionalizzazione_Export_Lab_Sicilia II edizione

Dichiarazione_sostitutiva_Export_Lab_Sicilia II edizione

– una fotocopia di un documento di identità valido del Legale Rappresentante dell’azienda che potrà essere scaricata sul sito del Gal Isole di Sicilia

La domanda (con allegati) va inviata all’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e internazionalizzazione delle imprese italiane esclusivamente attraverso posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo formazione@cert.ice.itindicando nell’oggetto “ICE Export Lab – SICILIA”.

La domanda dovrà essere inviata entro e non oltre il 21 aprile 2015.

Il corso, della durata di circa 9 mesi prevede una prima fase di Formazione in aula, una seconda fase di Affiancamento e una terza fase di Incubazione all’estero.

riferimento:
Sig. Giuseppe Spitaleri
Tel: 091 70 75 905 Cell: 335 58 36 214
giuseppe.spitaleri@regione.sicilia.it
Gal Isole di Sicilia



14 marzo 2015

Si comunica che l’ICE Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane ha previsto la realizzazione della Borsa Vini Amsterdam.

L’iniziativa è rivolta agli operatori provenienti dalle Regioni della convergenza del settore dei vini, che si terrà ad AMSTERDAM ( OLANDA ) il 4 GIUGNO 2015. Il termine di scadenza delle adesioni è fissato al 10 APRILE 2015.

La manifestazione è dedicata esclusivamente ai vini in bottiglia di vetro di capacità < 0,75 litri.

Si allega la Circolare Borsa Vini italiani Amsterdam

19 febbraio 2015 AVVISO EXPO 2015 DESTINATO AD OPERATORI TURISTICI, AZIENDE, CUOCHI, ASSOCIAZIONI, SCUOLE Si pubblica nuovamente l’ Avviso pubblico manifestazione di interesse Cluster BIOMEDITERRANEO e l’ Allegato 2 – Prodotti di Sicilia Le istanze di cui al presente avviso dovranno essere inviate entro il 28 febbraio p.v. a Regione Sicilia Assessorato Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea – Responsabile Unico Cluster BIOMEDITERRANEO per la Sicilia Via degli Emiri 45 90135 – PALERMO (presso Dipartimento della Pesca Mediterranea), in forma cartacea oppure elettronica all’indirizzo: biomediterraneo.expo2015@regione.sicilia.it Di seguito le schede di iscrizione:

Scheda A - Azienda Prodotti di Sicilia Scheda C- Operatori turistici Scheda G - Scuole Scheda H - 
Chef e Cuochi Scheda K - Associazioni fondazioni persone fisiche e giuridiche ciascuno secondo 
la propria categoria (scuola, operatore turistico, aziende, cuochi, associazioni)

 

 

 

11 febbraio 2015

Si pubblicano le Faq n. 1 Social Market  del 10/02/15 concernenti l’avviso pubblico per manifestazione d’interesse per l’individuazione di immobili da adibire a punti vendita nell’ambito del progetto “Social Market” – Misura 421 Cooperazione interterritoriale, interregionale e transnazionale nell’ambito dei GAL.

Si pubblica inoltre scheda social market_attribuzione punteggio.

Ricordiamo che il termine ultimo per la presentazione delle manifestazioni d’interesse al GAL Elimos, è fissato per martedì prossimo (17 febbraio) e che farà fede il timbro postale di invio

 

 

5 febbraio 2015

Si informa che gli Uffici del Gal isole di Sicilia si sono trasferiti presso i locali comunali piano terra siti in in Via Falcone-Borsellino snc (Lipari).
Il nuovo numero telefonico è 0909887606.
Per qualunque comunicazione è sempre possibile contattarci all'indirizzo email info@galisoledisicilia.it 
nonché all'indirizzo di posta elettronica certificata galisoledisicilia@legal.email.it.

Misura 421 “Social Market” – Avviso pubblico per manifestazione d’interesse per l’individuazione di immobili da adibire a punti vendita

Avviso manifestazione di interesse Misura Social Market NEW

25 novembre 2014

Si comunica che gli uffici di questo GAL Isole di Sicilia  effettuano il seguente orario di apertura al pubblico:lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 08,30 alle ore 13,30 e mercoledì dalle ore 14,30 alle ore 17,30. Mercoledì mattina pertanto gli uffici sono chiusi al pubblico. Tale orario resterà in vigore fino a diversa comunicazione sempre sul presente portale.

17 novembre 2014

Si  informa che è disponibile sul sito www.euroinfosicilia.it  la “Bozza del
PO FESR SICILIA 2014-2020″ trasmessa alla Commissione Europea per l’avvio
del negoziato”.

Si coglie l’occasione per ricordare che è stata avviata l’attività di
adesione al nuovo Protocollo d’Intesa sulla Politica della Concertazione. Il
Protocollo e gli schemi di richiesta di adesione sono pubblicati nella
sezione “Forum della Concertazione” del sito www.euroinfosicilia.it . Si
ribadisce che le istanze devono essere riproposte anche dai soggetti che
avevano sottoscritto il precedente Protocollo.

Ufficio del Partenariato
Presidenza della Regione Siciliana
Dipartimento della Programmazione
P.zza L. Sturzo, 36 – Palermo
Ufficio.partenariato@regione.sicilia.it
091.7070087/088

17 novembre 2014

EXPO 2015

Avviso pubblico manifestazione di interesse Cluster BIOMEDITERRANEO
Come già comunicato, il 6 novembre si è svolto, a Villa Malfitano – Palermo, il seminario di presentazione dell’AVVISO PUBBLICO 6 Novembre 2014:

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE E PREQUALIFICAZIONE PER COLLABORARE ALLA REALIZZAZIONE DEL CLUSTER BIOMEDITERRANEO IN ATTUAZIONE DELLA CONVENZIONE TRA EXPO 2015 SpA E REGIONE SICILIANA ASSESSORATO AGRICOLTURA, SVILUPPO RURALE E PESCA MEDITERRANEA.

Al Seminario erano presenti:

–          Il neo assessore reg.le all’agricoltura – Avv. Nino Caleca

–          Il precedente assessore reg.le all’agricoltura – Avv. Paolo Ezechia Reale

–          Il Direttore generale del Dipartimento Pesca – Dott. Dario Cartabellotta, a sua volta già assessore reg.le all’agricoltura, prima dell’Avv. Paolo Ezechia Reale.

Per la prima volta nella storia istituzionale della Sicilia, erano contemporaneamente presenti, allo stesso tavolo, gli ultimi 3 assessori che si sono avvicendati alla guida dell’Assessorato reg.le agricoltura. Tale circostanza, di per se estremamente significativa dal punto di vista mediatico, è stata presentata come la volontà di dare continuità al lavoro iniziato oltre due anni fa e che ora, finalmente, pare si stia avvicinando al suo compimento.

Partner Ufficiale di Expo 2015 per il Cluster del Bio-Mediterraneo

L’ Assessorato Regionale dell’ Agricoltura, dello Sviluppo rurale e della Pesca Mediterranea è partner ufficiale di Expo Milano 2015 per il Cluster Bio-mediterraneo.

Il Cluster Bio-mediterraneo celebra alla esposizione universale la dieta mediterranea patrimonio immateriale dell’UNESCO. La Regione Sicilia è il Partner Ufficiale di Expo 2015 per questa manifestazione che è l’occasione per presentare a 24.000.000 di visitatori ed a tutto il mondo: la cultura, le tradizioni e le produzioni dell’agricoltura siciliana sviluppata nel rispetto della natura e della biodiversità.

Il Cluster Bio-mediterraneo sarà come la piazza di un grande villaggio mediterraneo con i padiglioni di 12 paesi espositori attorno alla piazza e la Sicilia al centro come massima espressione della dieta mediterranea nel mondo.

La Sicilia ha condiviso per secoli la propria cultura con i paesi che qui si ritrovano in occasione dell’Expo 2015 per celebrare il passato che li unisce, condividere il presente e costruire insieme il futuro del mediterraneo dove ha avuto inizio la civiltà e dove tutto ha inizio.

La Regione Siciliana è l’unica regione italiana Partner di Expo 2015. Questo è un importante riconoscimento delle tradizioni, della multiculturalità dell’isola e dell’importanza della dieta mediterranea nel tema generale dell’esposizione universale Expo Milano 2015 – nutrire il pianeta energie per la vita.

Per garantire un opportuno coordinamento a tutti i soggetti che, a vario titolo, intendono partecipare ad EXPO, l’Assessorato ha quindi emanato l’allegato Avviso con scadenza 30 Novembre. E’ assolutamente indispensabile prenderne immediata visione e programmare la partecipazione di tutti i gal all’importante evento.

Cordiali saluti

Arch. Roberto Sauerborn
RdP

12 novembre 2014

Il Consiglio Direttivo, i Soci ed il personale tutto del Gal Isole di Sicilia, appresa la grave notizia della

prematura dipartita della mamma del Presidente, si uniscono al Suo dolore e a quello delle famiglia

e porgono sentite condoglianze

10 novembre 2014

Si fa presente che le operazioni ammesse a contributo dovranno essere completate improrogabilmente

entro il 2015 e con la tempistica indicata negli atti di concessione e salvo proroghe concesse dall’

Autorità di Gestione a fronte di richieste adeguatamente motivate. La proroga è un provvedimento

eccezionale, che non può essere utilizzato per coprire errori di programmazione dei beneficiari dei

contributi, che si riflettono, poi, in una dilatazione dei tempi di attuazione.

Non saranno quindi previste proroghe, se non quelle consentite dai casi si forza maggiore

previsti all’art. 47 del Regolamento CE 1974/2006.

Pertanto, ricorrendo o meno le condizioni sopra riportate si sollecitano i beneficiari dei contributi

titolari di concessione ad inoltrare, tramite il sistema SIAN, entro 10 gg. dalla presente la

domanda di pagamento per l’ottenimento dell’anticipazione non superiore al 50% come

da prescrizioni indicate nel paragrafo 3.2 delle Disp. Attuative e Procedurali Misure a Invest.

Parte Generale ; ciò, anche al fine di consentire a questo GAL la necessaria formulazione

degli impegni congruentemente con i tempi previsti per la chiusura dei lavori e la successiva

rendicontazione.

In caso contrario, dovrà essere comunicato, sempre entro 10 gg. dalla presente, se si

intende optare direttamente per la richiesta di acconto come da prescrizioni indicate nel

paragrafo 3.3 delle Disp.Attuative e Procedurali Misure a Invest., Parte Generale, .

Coloro che non fossero più interessati o non possono rispettare i tempi previsti possono

presentare istanza di rinuncia volontaria sempre entro i suddetti termini.

Non è ammessa la rinuncia nel caso in cui l’istruttore abbia comunicato al beneficiario

la presenza di irregolarità nella domanda o nel caso sia stata avviata la procedura

per la pronunzia di decadenza dagli aiuti o qualora sia stato comunicato lo svolgimento

di un controllo in loco.

Si invitano inoltre i beneficiari che non avessero ancora provveduto a restituire

le due copie dell’atto di concessione controfirmate ad inviarle tempestivamente e

comunque non oltre 3 gg. dalla presente.

Infine, si pregano i beneficiari di fornire tempestivamente anche a

mezzo e-mail all’indirizzo info@galisoledisicilia.it recapiti telefonici,

indirizzi postali presso cui desiderano ricevere eventuali comunicazioni e indirizzi

e-mail attivi.

22 ottobre 2014

Si pubblica di seguito l’elenco delle azienda ammesse alla partecipazione al Salone del Gusto 2014 presso lo Stand del

Gal Isole di Sicilia ELENCO AZIENDE AMMESSE ALLA PARTECIPAZIONE AL SALONE DEL GUSTO 2014

10 ottobre 2014

"Si comunica la riapertura dei termini  per la partecipazione al bando di selezione  per il Salone del Gusto 2014 che si terrà a Torino dal 23 al 27 ottobre 2014. Si accetteranno le istanze che arriveranno entro e non oltre le ore 13,00 del 17 ottobre c.a esclusivamente a mezzo e-mail all'indirizzo info@galisoledisicilia.it. Il Salone del Gusto, organizzato da Slow Food e Terra Madre con la Regione Piemonte e la Città di Torino, è un evento promozionale di importanza nazionale ed internazionale grazie al quale  imprese agricole e artigiani, il mondo della cultura accademica e i cuochi, grandi cultori dell'enogastronomia e "semplici" neofiti si possono incontrare, creando relazioni sia economiche che culturali.Il Gal Isole di Sicilia si è riservato uno spazio per l'esposizione dei prodotti tipici locali e per la promozione del territorio. Le aziende interessate che saranno ammesse alla partecipazione potranno esporre i propri prodotti a titolo gratuito all'interno di tale spazio. Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico delle aziende partecipanti. Per maggiori informazioni contattare il seguente recapito 0909887403".

02 ottobre 2014

Si informa che sono aperte le candidature per la partecipazione al Salone del Gusto 2014. Scarica il bando salone del gusto e la scheda-adesione-Salone-Torino-2014-1

27 maggio 2014 

Il Presidente, il CD, i soci e tutto l'Ufficio di Piano del GAL Isole di Sicilia, si uniscono al dolore del
vice presidente Salvatore Gabriele, sindaco di Pantelleria, per la perdita del caro Papa'.
A Salvatore giungano le nostre sincere condoglianze.

Il Presidente
Marco Giorgianni

21 maggio 2014

Si informa che al seguente link http://www.psrsicilia.it/GalIsolediSicilia.html sono 
disponibili le graduatorie definitive, unitamente agli elenchi delle istanze non 
ammissibili e non ricevibili delle  Misure: 312 C e D – II Sottofase; 313 A, 323 B.

15 maggio 2014 – Si informa che  i nuovi uffici del Gal Isole di Sicilia si trovano in  Via Madre Florenzia Profilio, snc- Lipari, palazzina ex Vigili Urbani , piano primo.

I nuovi recapiti telefonici sono i seguenti:

Segreteria 0909887409, Area dirigenziale 0909887403

12 maggio 2014

Con riferimento all’avviso di riapertura della long list di esperti del Gal Isole di Sicilia si comunica che anziché di

15 giorni dalla pubblicazione dal sito www.psrsicilia.it il termine utile per la presentazione delle istanze è di 20 giorni

sempre decorrenti dalla pubblicazione sul portale anzidetto.

06 maggio 2014 

Si informa che, a causa di lavori interni, è possibile che si verifichino disagi per l’utenza che potrebbero

protrarsi per circa due settimane.

Per comunicazioni urgenti contattare uno dei seguenti recapiti: 3203278807 o 3338269639 o 3484551776

Ci scusiamo per il disagio.

30 aprile 2014

Avviso pubblico – PSR Sicilia 2007-2013 – Asse IV – misura 431 “Gestione,  Animazione e Acquisizione delle

competenze dei Gruppi di Azione Locale” – Riapertura della Long-list di consulenti, tecnici ed esperti dell’Associazione

G.A.L. Isole di Sicilia. Si informa che, su deliberazione del Consiglio Direttivo n. 5 del 10 aprile 2014, sono stati riaperti i

termini di presentazione delle domande per l’aggiornamento della Long List dei Consulenti ed Esperti atti a

collaborare con il GAL ISOLE DI SICILIA. 

Le modalità di partecipazione sono quelle indicate nell’Avviso riapertura long list e nel BANDO LONG LIST CONSULENTI

23 aprile 2014

Pubblicazione dei corsi di formazione APREAPRE

Corsi 2014

 Pronti per le sfide di domani

Grande attenzione è rivolta al prossimo Programma europeo per la Ricerca e l’Innovazione, Horizon 2020.

Un’adeguata conoscenza della sua struttura, dei meccanismi di partecipazione e delle regole  finanziarie diventa fondamentale per  partire già vincenti.

Una nuova sfida ci aspetta nei prossimi mesi: importante sarà coglierne al massimo tutte le potenzialità per ottimizzare la partecipazione al Programma Quadro di Ricerca e Innovazione per il periodo 2014-2020.

APRE propone  una gamma di corsi formativi di uno o più giorni.

CORSI ATTUALMENTE IN CALENDARIO

Roma, 8 maggio 2014

Lo Stumento per le Piccole e Medie Imprese in Horizon 2020

 Roma, 20-21 maggio 2014

 Come strutturare la proposta nel Programma Horizon 2020

 Roma, 18-19 giugno 2014

 Come strutturare la proposta nel Programma Horizon 2020

 

Roma, 24 giugno 2014

Lo Strumento  PMI  in Horizon 2020

 Roma, 2-3 luglio 2014

 Come strutturare la proposta nel Programma Horizon 2020

 Per i programmi dettagliati e l’iscrizione ai corsi :http://www.apre.it/Corsi-di-Formazione

20 marzo – Si comunica che sul sito http://www.psrsicilia.it al link http://www.psrsicilia.it/GalIsolediSicilia.html sono disponibili le graduatorie provvisorie delle Mis. 312 c) d) e 313 a) e gli elenchi provvisori delle domande non ammissibili e non ricevibili.

12 marzo 2014 – COMUNICAZIONE : Vinitaly 2014 – Obiettivi 2015

6 marzo 2014 – Si comunica che sul sito http://www.psrsicilia.it/ al link http://www.psrsicilia.it/GalIsolediSicilia.html sono disponibili la graduatoria provvisoria della Mis. 323 b e gli elenchi provvisori delle domande non ammissibili e non ricevibili.

27 febbraio 2014 – Si comunica che sul sito www.psrsicilia.it al link http://www.psrsicilia.it/GalIsolediSicilia.html sono disponibili la graduatoria definitiva della Mis. 312 c I sottofase, gli elenchi definitivi delle istanze non ammissibili e non ricevibili.

27 febbraio 2014 – Circolare Gal  sulla partecipazione GAL al Vinitaly 2014 all’interno del Padiglione SICILIA

22 gennaio 2014 Si comunica che nella sezione “Avvisi pubblici” è pubblicato  l’Avviso per costituzione di una banca dati di aziende interessate a partecipare alle iniziative del GAL Isole di Sicilia volte alla promozione del territorio e dei suoi prodotti, con la relativa scheda di adesione 

26 novembre 2013 Si comunica che nella sezione “Avvisi pubblici” è consultabile il decreto di proroga della mis. 313 al 09/12/2013

05 novembre 2013 – GAL ISOLE DI SICILIA –
Si comunica, che i termini per la presentazione delle domande di aiuto, attraverso il sistema informatico SIAN, relativi alle Misure 312 – Azione B, Azione C e Azione D; 313 Azione A, 323 Azione B – sotto riportate sono prorogati al 22/11/2013:
– Misura 312 “Sostegno alla creazione e allo sviluppo di microimprese” – Azione C “Incentivazione di microimprese nel settore dei servizi strettamente collegati alle finalità delle Misure 312 e 313 – Azione D “Incentivazione di microimprese nel settore del commercio, con priorità per la commercializzazione di prodotti tipici locali” – Azione B “Produzione e vendita di energia da fonti rinnovabili”
– Misura 313 “Incentivazione di attività turistiche” – Azione A – “Infrastrutture su piccola scala per lo sviluppo degli itinerari rurali”;
– Misura 323 “Tutela e riqualificazione del patrimonio rurale” – Azione B “Realizzazione di interventi di ripristino degli elementi culturali del paesaggio agrario tradizionale”.
Bandi pubblicati nella GURS n. 1 del 04/01/2013 – Parte I e nella GURS n. 37 del 09/08/2013 – Parte I.

L’avviso è consultabile nella sezione “Avvisi Pubblici”

04 novembre 2013 Pubblicato nella sezione Avvisi pubblici l’avviso relativo alla approvazione degli elenchi provvisori delle domande di aiuto non ricevibili e non ammissibili, inerente il Bando pubblico relativo alla Misura 312 Azione C del PSR

15 ottobre 2013 Si comunica che nella sezione “Avvisi Pubblici” del sito è consultabile l’avviso di proroga dei bandi delle mis. 312 azione B, C e D

15 ottobre 2013 Si comunica che nella sezione “Avvisi pubblici” del sito è consultabile l’avviso relativo all’avvio procedimento mis. 312

04 ottobre 2013 – Mis. 312 azioni C e D – Scheda di sintesi misura – Presentazione_312c-d_-_gal_isole ridotto

03 ottobre 2013 – Meeting 7 ottobre a Lipari ai partner

03 ottobre 2013 – Si comunica che in data 07 ottobre 2013 alle ore 17.30 avrà luogo, presso l’Aula Consiliare del Comune di Lipari, un incontro di animazione territoriale

27 Settembre 2013 – Si comunica, che i termini per la presentazione delle domande di aiuto, attraverso il sistema informatico SIAN, relative alla Misura 312 – Azione C, Azione D e Azione B,  sono prorogati al 15/10/2013. Per dettagli consultare il seguente link: http://www.psrsicilia.it/News_nuovosito.html

25 Settembre 2013 Si comunica che l’incontro di Animazione Territoriale programmato per il 27/09/2013 presso il comune di Lipari, è stato rinviato a data che sarà resa nota nei prossimi giorni.

Settembre 2013 Calendario delle attività di animazione territoriale del mese di settembre 2013

EOLIE

USTICA

LAMPEDUSA

PANTELLERIA

05 agosto 2013 – COMUNICAZIONE RELATIVA ALLE SCADENZE DEI BANDI

PSR Sicilia 2007-2013 Asse 4 “Attuazione dell’Approccio Leader” Misura 413 “Attuazione di strategie di sviluppo locale – qualità della vita/diversificazione” Prot. n. 19620 del 11/06/2013

GAL Isole di Sicilia – Piano di Sviluppo Locale “Tutela e valorizzazione del paesaggio rurale, diversificazione dei redditi agricoli e promozione dei prodotti e servizi dello spazio rurale”.

Ad integrazione e specifica di precedente nota di pari oggetto, per come pubblicato su sito del PSR Sicilia, si rappresenta che per la Misura 312 Azione C e Azione D sono stati apportate delle modifiche in data 12 luglio:

” 12 luglio 2013 – GAL ISOLE DI SICILIA – Misura 312 “Sostegno alla creazione ed allo sviluppo di microimprese” – Azione C “Incentivazione di microimprese nel settore dei servizi strettamente collegati alle finalità delle misure 312 e 313”; Azione D “Incentivazione di microimprese nel settore del commercio, con priorità per la commercializzazione di prodotti tipici locali”. Si pubblicano le modifiche degli articoli 3) – 4) – 6) del bando pubblicato nella G.U.R.S. n. 01 del 04/01/2013,. Le domande di aiuto attraverso il sistema informatico SIAN dovranno essere presentate nel periodo compreso tra il 01/07/2013 al 30/09/2013.

Documenti allegati: avviso pubblico, disposizioni attuative, bando pubblico, scheda auto attribuzione punteggio.”

Successivamente, relativamente alla Misura 312 azione B, sono state apportate delle modifiche:

“18 luglio 2013 – GAL ISOLE DI SICILIA. Misura 312 – Sostegno alla creazione e allo sviluppo di micro-imprese- Azione B -Produzione e vendita di energia di energia da fonti rinnovabili- Si pubblicano le modifiche degli articoli 3) – 4) – 6) del bando pubblicato nella G.U.R.S. n. 01 del 04/01/2013. Documenti allegati: avviso pubblico, file compresso contenente disposizioni attuative, bando pubblico, scheda auto attribuzione punteggio.”

Successivamente relativamente alla Misura 312 Azione C e Azione D, sono state pubblicate le nuove Disposizioni Attuative” per carenza delle precedenti:

“23 luglio 2013 – GAL ISOLE DI SICILIA. Misura 312 “Sostegno alla creazione ed allo sviluppo di microimprese” – Azione C “Incentivazione di microimprese nel settore dei servizi strettamente collegati alle finalità delle misure 312 e 313”; Azione D “Incentivazione di microimprese nel settore del commercio, con priorità per la commercializzazione di prodotti tipici locali”. Si pubblicano le Disposizioni attuative del bando. Il presente avviso sostituisce, nel contenuto, quello inviato con nota prot. 22787 del 12/07/2013.

Documenti allegati: avviso pubblico, disposizioni attuative.
Pertanto, trattandosi di “sospensioni” e di “modifiche” ai bandi pubblicati al fine di garantire parità di trattamenti e massima
trasparenza e in attesa di eventuali indicazioni da parte della AdG, si rappresenta che i termini di inizio dei 90 giorni sono da intendersi dalle sopra indicate date pubblicate sul sito del PSR Sicilia per le rispettive Misure ed Azioni, ove non pubblicate in GURS. Tale indirizzo sarà adottato da questo ufficio nelle more di diversa indicazione da parte dell’AdG che legge.

30 luglio 2013 – Pubblicazione long list consulenti, tecnici ed esperti

ELENCHI DEFINITIVI LONG LIST

24 luglio 2013 – Comunicazione

Con riferimento sia ai bandi pubblicati in GURS n.1 del 04.01.2013, relativamente alle Misure 312, Azione B, Azione C, Azione D, sia al bando di cui alla Misura 323 Azione B, si riepilogano le seguenti fasi:

– 02.04.2013: Misure 312: Azioni B, Azione C, Azione D: proroga scadenze dei bandi al 04.05.2013;

– 13.06.2013: Misure 312: Azioni B, Azione C, Azione D: sospensione dei termini dei bandi;

– 12 luglio 2013: Misura 312, Azione C, Azione D: pubblicate le modifiche agli articoli 3, 4 e 6 del Bando; Misura 313, Azione A: approvato il bando e inviato alla GURS per la pubblicazione con indicazione dei termini di scadenza di 90 gg dalla stessa;

– 18 luglio 2013: Misura 312, Azione B: pubblicate modifiche articoli 3, 4, 6 del bando;

– 18 luglio 2013: Misura 323, Azione B: comunicazione di pubblicazione in corso sulla GURS;

– 23 luglio 2013, Misura 312, Azione C, Azione D: pubblicazione delle  nuove Disposizioni Attuative.

Per dettagli e riscontri consultare le  sezioni “Avvisi” e “Bandi” di questo sito ed il seguente link: http://www.psrsicilia.it/GalIsolediSicilia.html

18 luglio 2013 – ALBO FORNITORI Con riferimento alla documentazione richiesta ai fini dell’iscrizione all’albo dei fornitori si invita, per quanto riguarda alla documentazione antimafia, a produrre dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà a norma del DPR 445/00 ed, in ogni caso, a fare riferimento alla normativa vigente che potrà essere anche reperita sui siti delle prefetture.

12 Luglio 2013 – Avviso Pubblico per la costituzione di un Albo di Fornitori di beni, servizi e lavori in economia Avviso ALBO FORNITORI

17 Giugno 2013 – GAL Isole di Sicilia. Misura 312 “Sostegno alla creazione e allo sviluppo di microimprese” – Azione B “Produzione e vendita di energia da fonti rinnovabili”; Misura 312 “Sostegno alla creazione e allo sviluppo di microimprese” – Azione C “Incentivazione di microimprese nel settore dei servizi strettamente collegati alle finalità delle Misure 312 e 313; Azione D “Incentivazione di microimprese nel settore del commercio, con priorità per la commercializzazione di prodotti tipici locali”. Si comunica che i termini per la presentazione delle domande di aiuto, attraverso il sistema informatico SIAN, nell’ambito dei bandi pubblicati nella G.U.R.S. n 1 del 04/01/2013 parte I, sono sospesi. Documento allegato: Avviso pubblico.

02 Aprile 2013 – GAL Isole di Sicilia. Misura 312 “Sostegno alla creazione e allo sviluppo di microimprese” – Azione B “Produzione e vendita di energia da fonti rinnovabili”; Misura 312 “Sostegno alla creazione e allo sviluppo di microimprese” – Azione C “Incentivazione di microimprese nel settore dei servizi strettamente collegati alle finalità delle Misure 312 e 313; Azione D “Incentivazione di microimprese nel settore del commercio, con priorità per la commercializzazione di prodotti tipici locali”. E’ prorogata al 04/05/2013 la scadenza per la presentazione delle domande. Bandi pubblicati in GURS n. 1 del 04/01/2013 – Parte I. Documento allegato: Avviso.
Bandi ASSE 3 “Qualità della vita nelle zone rurali e diversificazione dell’economia rurale”:

Disposizioni Attuative:    Misura 312  azione B                       Misura 312  azione C – D

25 Marzo 2013 GRADUTORIE

Graduatoria Responsabile di Piano

Graduatoria Addetto alla Segreteria Amministrativa

Graduatoria Animatori divisa per Area 

Graduatoria Animatori Totale

Graduatoria Coordinatori Territoriali divisa per Area

Graduatoria Coordinatori Territoriali Totale

Graduatoria Responsabile Amministrativo Finanziario


12
Marzo 2013 COMUNICATO URGENTE

A seguito delle richieste  pervenute al Sindaco, n.q. di Presidente pro-tempore del Gal Isole di Sicilia, in ordine alla comunicazione apparsa sul sito web di detto organismo, concernente la selezione per la costituzione dell’Ufficio Piano Gal Isole di Sicilia ed afferente la convocazione per il giorno 13 marzo 2013 a Palermo, a maggiore specificazione, si informano gli interessati che, a seguito di chiarimenti ottenuti da parte della Commissione di valutazione che ha provveduto a diramare detta comunicazione, la convocazione  di cui sopra è da intendersi rivolta ai candidati che nelle date precedenti non hanno avuto modo di sostenere il colloquio previsto, né di ottenere un eventuale riesame del punteggio attribuito. Pertanto, non incombe alcun obbligo di presentazione sui soggetti che non si trovino nelle condizioni suddette e che abbiano comunque già sostenuto detta prova.

                                                                                                          IL  SINDACO
                                                                                 n.q. di Presidente del Gal isole di Sicilia
                                                                                                    (Rag. Marco Giorgianni)

Marzo 2013 Comunicazione selezione dell’Ufficio di Piano

Considerato il verbale in data 4 e 5 marzo 2013 della commissione di valutazione, al fine di garantire la massima trasparenza sui criteri di valutazione previsti ed utilizzati nella suddetta selezione,  il GAL Isole di Sicilia convoca tutti coloro che hanno fatto istanza e che abbiamo legittimo interesse, alle ore 10,00 del giorno 13/03/2013 presso l’URAS Federalberghi Sicilia, via Libertà 37/i (tel. 091/6111948), i colloqui sono riservati a coloro i quali non hanno partecipato ai colloqui di selezione fissati per il 4 marzo a Lipari e per il 5 marzo a Milazzo. I convocati potranno prendere visione della propria scheda di assegnazione punteggio “curriculum vitae” e per le opportune valutazioni con la Commissione di un eventuale riesame del proprio punteggio. In tale sede, se riscontrate e comprovate eventuali variazioni al punteggio, si procederà alla successiva fase di colloquio.

Si precisa, che non saranno più possibili deroghe ed ulteriori scadenze.

Distinti saluti.
Il Presidente

Febbraio 2013

ERRATA CORRIGE – NUOVE GRADUATORIE DI N. 5 ANIMATORI D’AREA E N. 1 ADDETTO SEGRETERIA AMMINISTRATIVA PER L’UFFICIO DI PIANO GAL ISOLE DI SICILIA.
Come riportato nell’art. 5 dei bandi di selezione di n. 5 Animatore d’Area e n. 1 Addetto Segreteria Amministrativa, gli ammessi al colloquio saranno tutti coloro che all’esame dei curricula hanno riportato un valore minimo di 25 punti, e non di 30 punti come considerato per mero errore nella precedente valutazione. Pertanto, la graduatoria degli animatori viene sostituita da quella di seguito elencata nei file allegati.

Download graduatoria Animatore d’area                                              Download graduatoria Addetto Segreteria Amministrativa

Febbraio 2013
Comunicazione per la selezione orale dei componenti dell’ufficio di piano del GAL ISOLE DI SICILIA.

SELEZIONE UFFICIO DI PIANO DEL GAL ISOLE DI SICILIA
VERBALE DI SELEZIONE COMMISSIONE DI VALUTAZIONE ISTANZE PER COSTITUZIONE COMPONENTI UFFICIO PIANO           

Si comunica che la selezione orale per la costituzione dei componenti dell’Ufficio di Piano del Gal Isole di Sicilia verrà effettuata per i residenti alle Eolie a Lipari (ME), in data 04 marzo 2013 alla ore 10,00, presso la sede del Gal Isole di Sicilia in via M.F. Profilio n. 3 (tel. 090/9813510 – martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 – lunedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00), e per i non residenti alle Eolie, in data 05 marzo 2013 alle ore 10,00, a Milazzo (ME) presso l’Hotel Eolian Milazzo in via Salita Cappuccini n. 25 (tel. 090.9221992 / 090.9223266).

Graduatoria

Si comunica inoltre che i candidati valutati nel precedente  bando non dovranno sostenere il colloquio, trattandosi di una riapertura dello stesso bando.

L’elenco dei candidati invitati alla suddetta selezione orale é indicato nel verbale della commissione riunitasi in data 12 febbraio 2013. Tutti i candidati ai singoli ruoli dell’Ufficio di Piano sono invitati a prendere visione dei relativi contratti di collaborazione, approvati dal Consiglio Direttivo nella seduta del 26/11/2012.
                                                                                                                                                                  Il Presidente

Contratto Animatore d’area
Contratto Coordinatore Territoriale
Contratto Responsabile Amministrativo Finanziario
Contratto Responsabile di Piano
Contratto Segretaria tecnico-amministrativo

14 dicembre 2012

Avviso pubblico – PSR Sicilia 2007-2013 – Asse IV – misura 431 “Gestione,  Animazione e Acquisizione delle competenze dei Gruppi di Azione Locale” 

Riapertura termini dei bandi per la selezione dei componenti dell’Ufficio di Piano e della Long-list

di consulenti, tecnici ed esperti dell’Associazione G.A.L. Isole di Sicilia. Si rende noto che in attuazione della delibera del C.D. del 29 ottobre e 26 novembre 2012 di questo GAL, i termini di scadenza dei bandi per la selezione dei componenti dell’Ufficio di Piano e della Long-list di consulenti,tecnici ed esperti, sono riaperti per giorni 30 (trenta) naturali e consecutivi a far data dalla pubblicazione sul sito del GAL Isole di Sicilia (www.galisoledisicilia.it), sul sito del PSR Sicilia (www.psrsicilia.it), sul sito (www.regione.sicilia.it/Agricolturaeforeste)  e all’Albo Pretorio dei Comuni del GAL Isole di Sicilia.

Data della pubblicazione 14 dicembre 2012,  scadenza 12 gennaio 2013.

Sono fatte salve tutte le domande già presentate e valutate in occasione della scadenza del primo bando.
Verranno accettati a valutazione solo i titoli validi alla data di pubblicazione del primo bando.
Le modalità per la partecipazione alla selezione sono le medesime contenute negli Avvisi Pubblici già pubblicati in data 21.03.2012 e che si richiamano integralmente.

– Comunicazione riapertura termini dei bandi per la selezione dei componenti dell’Ufficio di Piano e della Long-list

di consulenti, tecnici ed esperti dell’Associazione G.A.L. Isole di Sicilia.

– Avviso pubblico per la selezione di un Responsabile di Piano;
– Avviso pubblico per la selezione di un Responsabile Amministrativo Finanziario;
– Avviso pubblico per la selezione di n. 3 Coordinatori territoriali;
– Avviso pubblico per la selezione di n. 5 Animatori d’area;
– Avviso pubblico per la selezione di n. 1 Addetto segreteria amministrativa;
– Avviso pubblico per la costituzione di una Long List di consulenti ed esperti.

Dicembre 2012 Avviso pubblico – PSR Sicilia 2007-2013 – Asse IV –
GAL Isole di Sicilia – Piano di Sviluppo Locale “Tutela e valorizzazione del paesaggio rurale, diversificazione dei redditi agricoli e promozione dei prodotti e servizi dello spazio rurale”– Si comunica che con delibera del 26.11.2012, il Consiglio di Amministrazione del Gal Isole di Sicilia, ha approvato un avviso pubblico di due bandi, in corso di pubblicazione nella parte I della G.U.R.S., relativo alla misura sotto indicata, attivata tramite Approccio Leader:
Misura 312 “Sostegno alla creazione ed allo sviluppo di micro imprese” – Azione C “Incentivazione di micro imprese nel settore dei servizi strettamente collegati alle finalità delle misure 312 e 313”, Azione D “Incentivazione di micro imprese nel settore del commercio, con priorità per la commercializzazione di prodotti tipici locali” (Bando) Misura 312 “Sostegno alla creazione ed allo sviluppo di micro imprese” – Azione B “Produzione e vendita di energia da fonti rinnovabili” (Bando).

21 marzo 2012 – Misura 431 “Gestione dei Gruppi di Azione Locale, acquisizione di competenze e animazione” – Gruppo di Azione Locale “Isole di Sicilia”:

– Avviso Pubblico del Dipartimento Interventi Infrastrutturali per l’Agricoltura;
– Avviso pubblico per la selezione di un Responsabile di Piano;
– Avviso pubblico per la selezione di un Responsabile Amministrativo Finanziario;
– Avviso pubblico per la selezione di n. 3 Coordinatori territoriali;
– Avviso pubblico per la selezione di n. 5 Animatori d’area;
– Avviso pubblico per la selezione di n. 1 Addetto segreteria amministrativa;
– Avviso pubblico per la costituzione di una Long List di consulenti ed esperti.

09 marzo 2012 – Misura 431 – Gestione dei Gruppi di Azione Locale, acquisizione di competenze e animazione. Gruppo di Azione Locale “Isole di Sicilia”. Il GAL “Isole di Sicilia” ha comunicato, “per apportare le necessarie modifiche”, la revoca dei bandi dell’Ufficio di Piano pubblicati in data 22.02.2012 sul sito www.psrsicilia.it. Documenti allegati: Avviso Pubblico del Dipartimento Interventi Infrastrutturali per l’Agricoltura; Revoca pubblicazione bandi Ufficio di Piano GAL “l sole di Sicilia”

22 febbraio 2012 – Misura 431 – Gestione dei Gruppi di Azione Locale, acquisizione di competenze e animazione. Gruppo di Azione Locale “Isole di Sicilia”: Emanati bandi per la selezione di personale. Documenti allegati:
– Avviso del Dipartimento Interventi Infrastrutturali in Agricoltura;
– Avviso pubblico per la selezione di un Responsabile di Piano;
– Avviso pubblico per la selezione di un Responsabile Amministrativo Finanziario;
– Avviso pubblico per la selezione di n. 3 Coordinatori territoriali;
– Avviso pubblico per la selezione di n. 5 Animatori d’area;
– Avviso pubblico per la selezione di n. 1 Addetto segreteria amministrativa;




    Lascia una risposta

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *